Sal Modugno

Sal Modugno nasce a Molfetta (BA) il 10 agosto 1988.
Nel 2007 si diploma in Grafica Pubblicitaria e prosegue gli studi, diplomandosi all’Accademia di Belle Arti nel 2014.
La sua prima pubblicazione nazionale risale al 2010, con quattro albi della saga Mister Villain per ARPANet Edizioni di Milano.
Tra i vari concorsi vinti, merita speciale menzione il Premio Fumo di China 2012 per il concorso Senza parole.
Dal 2014 al 2018 è stato cultore della cattedra di Anatomia Artistica e Illustrazione Scientifica dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Attualmente lavora come grafico editoriale. Cura la grafica per la rivista scientifica Sapere e illustra diversi libri per Edizioni Dedalo, mentre prosegue la sua attività fumettistica con gli albi autoprodotti e le tavole settimanali de L’ispettore Strabick, pubblicati sull’omonima pagina facebook.
Tra ottobre 2016 e maggio 2017 dà alle stampe per i tipi di Quorum I diari di Federico II, cinque fascicoli bimestrali illustrati sulla vita dell’Imperatore medievale.
Nel 2017 fonda, assieme a Vittoria Ricci, Michele Santoruvo ed Ettore Basciano, il collettivo artistico Psicoscimmia, che nel novembre dello stesso anno dà alle stampe il primo numero dell’omonima rivista.
Nel 2018 firma per Blatta Production una delle storie a fumetti del volume Fumettisti contro youtubers e dà alle stampe il libro I diari di Federico II – Omnibus, raccolta riveduta e corretta dei cinque fascicoli di cui sopra.